E’ più importante sapere che tipo di persona ha una malattia, piuttosto che sapere che tipo di malattia ha una persona.
Ippocrate
E’ più importante sapere che tipo di persona ha una malattia, piuttosto che sapere che tipo di malattia ha una persona.
Ippocrate
Giorgio Medail intervista il Dr. Riccardo Annibali durante la trasmissione radiofonica “Totem” di RTL 102.5 sulla “Medicina Olistica”.
Giorgio Medail intervista il Dr. Riccardo Annibali durante la trasmissione radiofonica “Totem” di RTL 102.5 sul significato dei sogni.
Giorgio Medail intervista il Dr. Riccardo Annibali durante la trasmissione radiofonica “Totem” di RTL 102.5 sul significato dei momenti di crisi nel corso della vita.
Giorgio Medail intervista il Dr. Riccardo Annibali durante la trasmissione radiofonica “Totem” di RTL 102.5 sul significato dell’Unità del Tutto al di là delle apparenti molteplici manifestazioni nel mondo fenomenico.
Giorgio Medail intervista il Dr. Riccardo Annibali durante la trasmissione radiofonica “Totem” di RTL 102.5 sul significato del Sé Spirito Anima e del suo rapporto con la Personalità presente.
Quando è colpita da un qualche tipo di crisi (fisica, economico-finanziaria, sentimentale, lutto) la maggior parte delle persone tende a deprimersi e ad abbattersi. Ma qual è il vero significato spirituale della crisi?
La qualità della nostra vita è determinata dal nostro modo di pensare, poiché pensare è creare: scoprite come e perché con il Dott. Riccardo Annibali.
Tutte le Religioni, Filosofie Spirituali ed Esoteriche hanno sempre indicato la libertà dagli attaccamenti come strada maestra verso la autorganizzazione e la pace interiore. Gli attaccamenti rendono difficile la vita e anche il lasciare la vita, cioè il morire. Lasciare andare gli attaccamenti mentre si vive è un ottimo esercizio per il risveglio interiore e per prepararsi a morire. In questo video, Il Dott. Annibali spiega come si può fare.
La parola chakra in sanscrito significa ruota, cerchio o anche vortice e sono considerati dei centri energetici che servono per assorbire l’energia vitale (prana), distribuirla nell’individuo (nel corpo, nella mente e nello spirito) e rilasciarla verso l’esterno. Questi veri e propri vortici di energia fanno da collegamento tra la mente, il corpo e lo spirito influenzando significativamente la salute, le emozioni, il modo di comportarsi, l’apprendimento, la comunicazione e molti altri aspetti.
In questo video il Dott. Riccardo Annibali continua a spiegare le connessioni tra le malattie fisiche e le corrispondenti disarmonie interiori, in accordo con i principi della Medicina Olistica, partendo da casi pratici proposti dagli ascoltatori.
In questo video il Dott. Riccardo Annibali spiega le connessioni tra le malattie fisiche e le corrispondenti disarmonie interiori, in accordo con i principi della Medicina Olistica, partendo da casi pratici proposti dagli ascoltatori.
A un anno di distanza dal Convegno “Ripensare il Futuro”, tenutosi a Montecatini il 16-17 Novembre 2019, l’organizzatrice, Gianita Bucchieri, mi ha chiesto un commento alla luce degli eventi planetari sopraggiunti nel frattempo, che riporto in questo video.
In questo video il Dott. Riccardo Annibali illustra brevemente le origini e i principi che sottendono alle Costellazioni Familiari, Sistemiche, Multimediali e Spirituali.
In questo video il Dott. Riccardo Annibali spiega l’importanza del messaggio recato dai sogni e come utilizzare questo strumento per migliorare la qualità della nostra vita.
In questo video il Dr. Annibali illustra l’approccio olistico alla cura dei pazienti attraverso i casi clinici proposti dagli ascoltatori.
In questo video il Dott. Riccardo Annibali delinea le caratteristiche ideali di un Ospedale Olistico, così come lo ha ideato e disegnato 25 anni or sono.
Il Dott. Annibali spiega il ruolo del desiderio e come questo influisca sulla qualità della vita umana.
Riccardo Annibali in questo video illustra il cammino per arrivare a riconnettersi con la parte più profonda di se stessi, poiché solo in questo modo è possibile sperimentare il vero Amore.
In questo video il Dott. Riccardo Annibali racconte le tappe del suo percorso nella vita professionale che hanno cambiato radicalmente il suo modo di affrontare i pazienti e la malattia.
Il Dott. Riccardo Annibali spiega come il senso dell’umorismo rappresenti una potente medicina nella cura delle malattie.
In questa conferenza, il Dott. Riccardo Annibali vi accompagna in un viaggio verso i principi della Medicina Olistica e della Fisica Quantistica applicata alla Medicina, per dimostrare l’influenza del nostro modo di pensare sullo stato di salute.
Questa è la seconda lezione del corso di Autoguarigione Olistica, dedicata alle basi della Medicina Olistica.
Questa è la prima lezione del corso di Autoguarigione Olistica, dedicata alle basi della Medicina Olistica.
Interviste a Riccardo Annibali, Francesco Oliviero e Marcello Cometti sulla situazione creata dalla pandemia di Coronavirus Covid-19.
Conferenza sul tema “L’ Errore in Medicina” nell’ambito del simposio su”L’ Errore”. ISPA – 16.5.2006.
Il Dott. Riccardo Annibali parla di un problema sanitario e sociale ormai estremamente diffuso nel mondo occidentale, la disbiosi fermentativa con tutte le sue conseguenze a carico dell’organismo (sensazione di pancia gonfia e tesa con meteorismo, inappetenza, alternanza del modo di evacuare, prurito anale e vulvare, perdite bianche vaginali, sindrome da stanchezza cronica, alterazioni cutanee e dei capelli, cistiti ricorrenti, reflusso castro-esofageo, etc.). Illustra inoltre un protocollo da lui ideato per il trattamento di questo disturbo ormai collaudato con successo nell’arco di 30 anni su centinaia di pazienti.
Interviste a Riccardo Annibali, Francesco Oliviero e Marcello Cometti sulla situazione creata dalla pandemia di Coronavirus Covid-19.
Il Dott. Riccardo Annibali parla dei principi fondamentali della Medicina Olistica, che pone le sue basi nell’Amore per se stessi, nel corso del 21° Convegno Nazionale su “Cultura e spiritualità” tenutosi a Taranto il 10.11.2018.
Il Dott. Riccardo Annibali parla dei principi fondamentali della Medicina Olistica e della Autoguarigione Olistica collegando antiche conoscenze tradizionali a recenti scoperte della fisica quantistica nel corso del 19° Convegno Nazionale su “Cultura e spiritualità” tenutosi a Taranto il 5.11.2016.
Se le Costellazioni Sistemiche sono il linguaggio invisibile dell’universo che diventa visibile, le Costellazioni Archetipiche rendono questo linguaggio universale. Le Costellazioni Archetipiche nascono dall’incontro di questa meravigliosa tecnica con la teoria degli archetipi: questi ultimi si manifestano in forma di simboli o immagini particolarmente evidenti nei miti, nelle fiabe, nelle religioni, nell’arte e nei sogni. Uno strumento eccezionale per ampliare i luoghi e campi di applicazione delle costellazioni sistemiche.
Cristina ha iniziato ad organizzare seminari di Costellazioni con Bert Hellinger a Roma, Milano, Pesaro, Merano e Bolzano dal 2000. Da allora è stata una delle collaboratrici più vicine a Bert. Nel 2006 è stata incaricata di organizzare la formazione della Hellinger®schule in Italia e ne è stata la direttrice fino alla sospensione della formazione in Italia nel 2020. Il desiderio di portare avanti in modo autentico e professionale l’eredità di Bert, ha spinto Christina ad avviare un movimento volto a mantenere vive, praticare e trasmettere le Costellazioni Familiari Autentiche così come sono state ideate, sviluppate e insegnate da Bert Hellinger. Per questa ragione il 19 Settembre 2021, nel secondo anniversario della dipartita di Bert Hellinger, ha fondato NOIcostellatori, una associazione che rimane come punto di riferimento per tutti gli allievi di Bert Hellinger in Italia.
In un epoca che ci vuole eternamente giovani, anziché nascondere i segni del tempo che passa, noi ci apriamo a parlare del grande mistero della morte, per contemplarla e vivere in pienezza questo prezioso passaggio.
Giorgio Cerquetti, pratica ed insegna da più di 40 anni in varie parti del mondo l’autoguarigione psicosomatica, lo Yoga Tantrico, la meditazione, la scienza della reincarnazione e il potere della mente positiva. Diffonde le tecniche e il pensiero di tali discipline anche tramite la pubblicazione dei suoi numerosi libri, tradotti in diverse lingue.
Interviste a Riccardo Annibali, Francesco Oliviero e Marcello Cometti sulla situazione attuale creata dalla pandemia di Coronavirus Covid-19
Barbara Monti è insegnante di crescita personale, meditazione, comunicazione e tecniche di guarigione. Da oltre 15 anni tiene corsi e conferenze in diverse città italiane e lavora nelle scuole con corsi di comunicazione, intelligenza emotiva ed affettività per gli studenti.
Il Dott. Daniele Biasini è psicologo clinico, Medico, Esperto di medicine non convenzionali ed integrazione Corpo-Mente-Spirito.
Silvana Becker è Farmacista, Esperta di Acqua alcalina ionizzata, Medicina naturale e Alimentazione.
Giulietta Bandiera è nata in Svizzera nel 1962, ma ha origini salentine e vive a Milano, dove lavora come giornalista, scrittrice e autrice televisiva per Rai e Mediaset. E’ inoltre studiosa di psico-spiritualità e tiene conferenze e seminari in tutt’Italia. Docente dell’ISPA di Milano, co-dirige il periodico “Psicodinamica”.
Maurizio Cusani, nato nel 1955, è stato allievo del maestro sufi Gabriele Mandel e di Laleh Bakthiar. Vive e lavora a Milano, medico dal 1980 e oculista dal 1984, ha scritto diversi libri sull’alimentazione, la medicina naturale, la simbologia, il sufismo, il rapporto fra psiche e malattia e l’enneagramma, tecnica che insegna dal 1999.
Il Prof. Giuseppe Di Fede, Medico Chirurgo, svolge la propria attività in ambito preventivo e genetico dal 2000; è direttore sanitario dell’Istituto di Medicina Biologica-IMBio e dell’Istituto di Medicina Genetica e Preventiva-IMGeP di Milano.
Giorgio Medail intervista il Dr. Riccardo Annibali durante la trasmissione radiofonica “Totem” di RTL 102.5 sul significato del Sé Spirito Anima e del suo rapporto con la Personalità presente
La giornalista Lisa Cambruzzi intervista il Dott. Riccardo Annibali sul tema “La Medicina Olistica” nell’ambito del progetto “Curare Anima e Corpo- Le interviste ai professionisti del benessere”.
E.H Rick Jarow ha trasformato il modo in cui la gente pensa riguardo al proprio lavoro, scopo e vocazione. Come pioniere del movimento “anti-carriera” e autore del libro “Crea il Lavoro che Ami”, ha aiutato migliaia di persone ad aprirsi alla loro intuizione, a trasformare i propri valori in azione e a rispondere alla propria vera chiamata.
Antonella Ferrari inizia il percorso spirituale a Tokyo a fine anni ’80 dove viveva per completare gli studi universitari della lingua. Oggi lavora a Bologna, dove risiede da dodici anni dopo aver a lungo vissuto in Sardegna. Coordina uno dei centri dell’Università Spirituale Mondiale Brahma Kumaris. Autrice di libri e CD di meditazioni guidate, viaggia molto per conferenze e programmi spirituali.
Tavola rotonda con Dr Riccardo Annibali, Dr Mohammed Natour, Dr Roy Martina, Dr Enrico Cheli, Claudia Rainville, Guglielmo Poli, Pamela Vona, Gaetano Vivo.
l dottor Nader Butto, medico cardiologo israeliano, si è laureato in medicina e chirurgia a Torino. Successivamente, in Israele, si è specializzato in cardiologia. Attraverso una lunga ricerca sull’Anima Umana ha sviluppato un suo personale sistema chiamato ” Il Metodo del dottor Nader Butto”, che vuole integrare la medicina convenzionale con le millenarie discipline orientali, basate sul modello energetico, ad esse il dottor Butto aggiunge l’aspetto psicologico come radice delle alterazioni patologiche fisiche.
Enrico Cheli, psicologo, psicoterapeuta, sociologo e docente universitario, si occupa da decenni di salute integrata, benessere mente-corpo, consapevolezza e crescita personale. Ha insegnato in varie università italiane e straniere tra cui la LUISS di Roma, l’Università di Siena e The Graduate Institute (USA) dove ha insegnato Introduzione all’olismo e Psicologia olistica e diretto un corso di laurea magistrale in Salute integrata.
Il Medium e Formatore Spirituale Gaetano Vivo intervista il Dott. Riccardo Annibali riguardo alla sua visione olistica della Medicina.
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
_ga | 2 years | The _ga cookie, installed by Google Analytics, calculates visitor, session and campaign data and also keeps track of site usage for the site's analytics report. The cookie stores information anonymously and assigns a randomly generated number to recognize unique visitors. |
_gat_gtag_UA_201471169_1 | 1 minute | Set by Google to distinguish users. |
_gid | 1 day | Installed by Google Analytics, _gid cookie stores information on how visitors use a website, while also creating an analytics report of the website's performance. Some of the data that are collected include the number of visitors, their source, and the pages they visit anonymously. |
CONSENT | 2 years | YouTube sets this cookie via embedded youtube-videos and registers anonymous statistical data. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
VISITOR_INFO1_LIVE | 5 months 27 days | A cookie set by YouTube to measure bandwidth that determines whether the user gets the new or old player interface. |
YSC | session | YSC cookie is set by Youtube and is used to track the views of embedded videos on Youtube pages. |
yt-remote-connected-devices | never | YouTube sets this cookie to store the video preferences of the user using embedded YouTube video. |
yt-remote-device-id | never | YouTube sets this cookie to store the video preferences of the user using embedded YouTube video. |
yt.innertube::nextId | never | This cookie, set by YouTube, registers a unique ID to store data on what videos from YouTube the user has seen. |
yt.innertube::requests | never | This cookie, set by YouTube, registers a unique ID to store data on what videos from YouTube the user has seen. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
gt_auto_switch | 8 years 9 months 11 days 21 hours | No description available. |