Le malattie fisiche, o mentali, indocili alle cure, hanno una profonda ramificazione nella subcoscienza. La malattia può essere curata estirpando le sue nascoste radici. Ecco perchè tutte le affermazioni della mente conscia dovrebbero essere abbastanza incisive onde permeare la subcoscienza, che a sua volta influenza automaticamente la mente conscia. Le forti affermazioni della coscienza reagiscono in tal modo sulla mente e sul corpo per il tramite del subconscio.

(Paramahansa Yogananda)

Cristalloterapia

I cristalli sono stati usate in molte tradizioni come coadiuvanti per la guarigione. Ogni tipo di cristallo ha un’unica struttura interna che lo fa risuonare a una certa frequenza. Si dice che sia proprio questa risonanza che dona al cristallo le sue proprietà terapeutiche. L’utilizzo di questa risonanza in un modo coerente può aiutare a ristabilire la stabilità e l’equilibrio ai sistemi energetici del corpo, stimolando i naturali meccanismi di guarigione dell’organismo, contribuendo così al successo delle terapie tradizionali.

La cristalloterapia è un metodo non invasivo di terapia che lavora in modo olistico per facilitare l’armonizzazione di mente, corpo, emozioni e spirito, aiutando ad incrementare la sensazione di benessere, neutralizzare la negatività, dare sollievo alla depressione, aiutando l’integrazione come esseri completi.

I cristalli possono essere posizionati su punti specifici del corpo per dare sollievo o possono essere passati sopra il corpo in modo ritmico. Portare con sé o indossare un cristallo che risuona con una determinata condizione fisica può anche contribuire a migliorare la situazione, naturalmente come appoggio alle altre apposite terapie.

Alcuni cristalli colorati specifici possono essere utilizzati per il riequilibrio dei principali centri energetici.

Trattamenti Olistici